Regione Veneto sigla un accordo con ANCI per le risorse del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione

No comments

Regione Veneto ha siglato con ANCI Veneto un accordo attuativo circa l’utilizzo delle risorse del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione di cui abbiamo recentemente parlato.

L’intesa prevede l’assegnazione ad ANCI Veneto il coordinamento per la gestione delle risorse concesse al Veneto dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio al fine di completare la realizzazione ed erogazioni di servizi in rete, promuovendo la diffusione delle piattaforme abilitanti SPID, PagoPA e dell’app IO.

La scelta non è casuale, ANCI Veneto è un soggetto vicino alle amministrazioni locali e quindi idoneo a capire le modalità migliori per utilizzare le risorse con un occhio alle effettive capacità dei singoli Enti comprendendo l’ordine ideale delle attuazioni delle azioni.

ANCI Veneto ricopre quindi il ruolo di raccordo con il territorio per supportare ed accelerare il processo di transizione digitale che interessa i servizi pubblici.

Smart NationRegione Veneto sigla un accordo con ANCI per le risorse del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione

Related Posts