+Ricicli +Viaggi, a Roma il riciclo delle bottiglie di plastica garantisce un ecobonus per viaggiare sui mezzi pubblici

No comments

Viaggiare sulla rete urbana risparmiando grazie alla propria sensibilità ecologica e ad una puntuale azione di riciclo: questo è l’obiettivo della nuova iniziativa lanciata dal Comune di Roma tramite ATAC.

+Ricicli +Viaggi, questo il nome del progetto, prevede la possibilità per l’utente delle linee metropolitane capitoline di poter fruire di uno sconto sul trasporto raccogliendo e inserendo in appositi compattatori delle bottiglie di plastica PET per le quali viene erogato il bonus.

Le macchine eco-compattatrici sono presenti nelle stazioni metropolitante di Cipro (Metro A), Piramide (Metro B) e San Giovanni (Metro C).

Ogni bottiglia di plastica PET raccolta e inserita nei compattatori permette, attraverso le app di B+ MyCicero e Tabnet, di ottenere un ecobonus per l’acquisto scontato di titoli di viaggio: BIT100 minuti, 24/48/72 ore e abbonamento mensile personale Roma.

L’entità del bonus è pari a 0,05 Euro per ogni bottiglia in PET di qualunque formato, da 0.25 cl a 2 litri.

Il sistema è semplicissimo: basta aprire una delle app B+ MyCicero o Tabnet e selezionare l’apposito tasto +Ricicli +Viaggi quindi avvicinare lo smartphone al lettore ottico della macchina eco-compattatrice per poi inserire le bottiglie in PET che si intende riciclare.

Il bonus viene erogato immediatamente nell’app e può essere utilizzato per scontare gli acquisiti.

Smart Nation+Ricicli +Viaggi, a Roma il riciclo delle bottiglie di plastica garantisce un ecobonus per viaggiare sui mezzi pubblici

Related Posts