Riparte Crescere in Digitale, il progetto per favorire l’occupazione dei giovani

No comments

Crescere in Digitale, il progetto promosso all’interno di Garanzia Giovani dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riparte con una nuova edizione.

L’iniziativa è finalizzata all’inserimento dei giovani nel mondo lavorativo grazie alla diffusione di competenze digitali che possano renderli maggiormente competitivi e appetibili per le aziende.

Il progetto è attuato da Anpal in collaborazione con Unioncamere e Google e prevede la disponibilità di 5.000 tirocini retribuiti entro i prossimi tre anni.

Crescere in Digitale, formazione online e laboratori di gruppo

Crescere in Digitale ha il suo centro operativo in una piattaforma proprietaria, realizzata da Google, che permette di fruire di 50 ore di formazione gratuita online con un esame finale.

La formazione prevede l’approfondimento di tematiche legate all’uso del digitale in azienda come per esempio le modalità di creazione di siti web, utilizzo di mappe digitali ma anche social network e metodologie per costruire campagne pubblicitarie online.

Effettuata la formazione, i partecipanti possono seguire laboratori di gruppo per poi essere avviati a colloqui di matching con le imprese organizzati dalle Camere di commercio.

Smart NationRiparte Crescere in Digitale, il progetto per favorire l’occupazione dei giovani

Related Posts