Riparte il Think Tank Basilicata con Power2Innovate

No comments

Riparte ufficialmente il Think Tank Basilicata, l’iniziativa promossa da Total E&P e The European House – Ambrosetti per un confronto strategico sulle possibili azioni che possano aiutare la Basilicata a diventare una tra le Regioni più sostenibili e resilienti in Italia e in Europa con una specifica concentrazione sui punti di forza del territorio.

Fra questi emergono tre ingredienti fondamentali: la presenza di attori che fanno parte dell’industria capital intensive, la presenza di filiera agroalimentare estesa e il contributo dell’industria culturale e del turismo.

Per consentire questo processo il Think Tank evolve in un Act Tank tramite una serie di incontri fisici ma soprattutto digitali, anche in relazione all’andamento dell’emergenza COVID-19, che saranno presentati in un Forum finale che si svolgerà a Matera il 4 dicembre 2020.

Questa fase si arricchisce con il lancio della Call for Ideas Power2Innovate, un’iniziativa a favore di startup e aspiranti imprenditori del Mezzogiorno con idee innovative e ad alto potenziale: è possibile partecipare candidandosi dal 30 aprile 2020 fino al 15 ottobre 2020 sul sito dedicato.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa.

Smart NationRiparte il Think Tank Basilicata con Power2Innovate

Related Posts