A Roma la Casa delle Tecnologie Emergenti diventa polo unico per l’innovazione

No comments

L’Amministrazione capitolina ha approvato la delibera che trasforma la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma nel polo unico di riferimento per l’innovazione della Capitale: è stata infatti revocata l’istituzione del Forum Cittadino per l’Innovazione in modo da concentrare gli sforzi per la trasformazione digitale della PA e delle imprese coinvolgendo anche cittadini e mondo della ricerca.

Contestualmente, è stata prevista l’istituzione di uno specifico Osservatorio, da incardinare all’interno della Casa delle Tecnologie Emergenti, dedicato al dialogo dei vari soggetti e portatori di interesse coinvolti nel processo di innovazione.

Con questo approccio l’Amministrazione di Roma Capitale intende gettare le basi strategiche per orientare lo sviluppo digitale della città propedeutici anche ai grandi eventi come il Giubileo 2025 e l’Expo 2030.

Le Case delle Tecnologie Emergenti, in Italia, sono luoghi di eccellenza per la diffusione delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, fra cui il supporto al 5G, nonché al sostegno del trasferimento tecnologico dal mondo accademico a quello delle imprese.

Maggiori dettagli nel comunicato di Roma Capitale.

Smart NationA Roma la Casa delle Tecnologie Emergenti diventa polo unico per l’innovazione

Related Posts