Rome Startup Week, a Roma l’evento dedicato alle startup e al venture capital

No comments

È in corso la terza edizione della Rome Startup Week, l’evento che rappresenta senza dubbio uno dei più interessanti momenti dedicati al mondo delle startup e del venture business sulla scena italiana ed europea.

L’iniziativa si protrae per cinque giorni, dall’8 al 12 aprile, ed è dedicata interamente ai protagonisti dell’innovazione basata prevalentemente sull’utilizzo di capitali di rischio: a presenziare un insieme di startupper, investitori, imprenditori ma anche università e istituzioni.

L’obiettivo è quello di fungere da luogo di confronto e scambio di idee fra esperti del settore per creare una solida cultura del fare impresa che possa affondare le radici su un network fatto di talenti e realtà formative ed aziendali.

Rome Startup Week è una manifestazione promossa dall’Associazione Roma Startup e dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE), con il patrocinio di Roma Capitale: si tiene all’interno dei cinquemila metri quadri del Prati Bus District, ossia l’ex deposito Atac Vittoria.

Durante le cinque giornate sono calendarizzati oltre 40 eventi in cui centinaia di operatori privati e pubblici potranno diffondere sapere, valorizzare i progetti esistenti e costruire nuove opportunità di sviluppo: i partecipanti sono attesi da oltre 20 Stati, oltre all’Italia.

Il programma completo della manifestazione è disponibile qui.

Smart NationRome Startup Week, a Roma l’evento dedicato alle startup e al venture capital

Related Posts