Samsung presenta Smart Windshield, il parabrezza intelligente

No comments

Guidare una moto e visualizzare le informazioni principali sul parabrezza vi sembra tecnologicamente possibile solo nei film? Vi sbagliate.

Durante il salone motociclistico EICMA che si tiene a Milano dal 8 al 13 novembre, Samsung ha presentato lo Smart Windshield.
Si tratta del prototipo di un parabrezza intelligente realizzato dalla Samsung in collaborazione con la Givì, azienda bresciana leader nella produzione e commercializzazione di accessori per moto e scooter.

Smart Windshield, come uno smartwatch ma per la moto

Il dispositivo, interfacciandosi con un’app, permette al guidatore di accedere in sicurezza alle informazioni ricevute sul proprio smartphone durante la guida.
Infatti qualsiasi evento come chiamate, messaggi, mail e altre notifiche potranno essere visualizzate direttamente sul parabrezza della moto consentendo al guidatore di stabilire come interagire con i contenuti.

L’approccio ricorda quello impiegato per gli smartwatch di ultima generazione, ossia garantire uno schermo più comodo quando non è possibile ricorrere all’utilizzo dello smartphone.
Lo Smart Windshield sarà prodotto in diverse misure per adattarsi al parabrezza della moto su cui verrà applicato: le sue caratteristiche comunque consentono di fruire della massima luminosità con qualsiasi condizione di luce e anche di notte.

Oltre a rendere l’esperienza di guida più comoda, lo Smart Windshield contribuirà a migliorare la sicurezza della circolazione in quanto consentirà di limitare le distrazioni tipiche di chi utilizza lo smartphone mentre si trova alla guida.

Smart NationSamsung presenta Smart Windshield, il parabrezza intelligente

Related Posts