Samsung Smart Fitness arriva a Roma

No comments

Samsung Smart Fitness, il programma innovativo di Samsung dedicato al fitness 2.0 arriva a Roma.
Dopo le tappe di Milano e Firenze, l’iniziativa per valorizzare lo sport all’aperto sbarca a Roma con il supporto del Coni.

Samsung Smart Fitness è un’installazione curata nel design e tecnologicamente avanzata che permette di seguire un allenamento efficace attraverso l’avanzata tecnologia indossabile di Samsung con i prodotti della famiglia Samsung Gear.

L’oasi del benessere, così potrebbe essere definita, è disponibile gratuitamente fino alla fine di giugno per i cittadini romani ed è situata presso il Foro Italico di Roma.

Il progetto, fortemente voluto da Samsung Italia e dal Coni, è stato presentato in occasione degli internazionali di tennis che si stanno svolgendo nella capitale: l’obiettivo è quello di valorizzare l’importanza dello sport come attività personale e sociale diffondendo la cultura del benessere e della cura della persona attraverso la tecnologia.

Samsung Smart Fitness, un albero tecnologico per il fitness

L’area si presenta come un albero concettuale dal design particolarissimo nato per integrarsi nel contesto paesaggistico e contenente gli accessori di allenamento progettati e realizzati da MyEquilibria.

Tutta la superficie è coperta da rete Wi-Fi gratuita ed è densa di sensori ideati per interagire con i dispositivi indossabili di Samsung ed è presidiata da trainer professionisti, consultabili gratuitamente e gestibili attraverso l’applicazione Samsung Members che permette agli utenti di registrarsi e prenotare la lezione con un Samsung Gear S3 monitorando la performance del proprio allenamento.

Rimane possibile allenarsi in autonomia grazie ad un totem interattivo collegato all’app Samsung Members che propone diversi video tutorial.

Oltre a Roma l’installazione è rinvenibile a Miami Beach e a Dubai.

Smart NationSamsung Smart Fitness arriva a Roma