Sanità digitale, in Sicilia prevale l’uso della tecnologia per prenotare esami e visite

No comments

Si tratta di un vero e proprio boom quello che si sta osservando in Sicilia relativamente al ricorso della tecnologia per la prenotazione di esami e visite: da questa estate, periodo in cui è stata lanciata l’app SovraCup che permette ai cittadini di prenotare esami medici e visite specialistiche, la crescita di coloro che hanno utilizzato questa soluzione tecnologia non si è arrestata.

Lanciando l’applicazione chiunque può effettuare le prenotazioni senza doversi spostare da casa o fare la fila negli uffici delle aziende sanitarie oppure ospedaliere: il 94% delle ricette mediche risulta ormai dematerializzato segnando uno dei migliori risultati in Italia.

La dematerializzazione delle ricette ovviamente è coerente con la capacità dei pazienti di ricorrere agli strumenti tecnologici per gestirle e questo comporta la possibilità di finalizzare anche altre operazioni previste dalla diffusione della sanità digitale come appunto le prenotazioni di esami e visite.

Per utilizzare l’app SovraCup di Regione Sicilia è sufficiente possedere uno smartphone o un tablet Android: la versione iOS è in corso di rilascio.

Smart NationSanità digitale, in Sicilia prevale l’uso della tecnologia per prenotare esami e visite

Related Posts