Sanità, in Ligura la trasformazione digitale rivoluziona il CUP regionale

No comments

Esami più veloci e pagamenti più rapidi anche online, è questa la rivoluzione digitale che la Liguria si prepara a vivere in concomitanza con il processo di trasformazione digitale che ha interessato il CUP.

Grazie ai lavori all’infrastruttura informatica regionale da parte di Liguria Digitale, la società regionale che si occupa di ICT, il CUP di Regione Liguria passa ad una piattaforma unica, più moderna, sicura, efficiente e performante.

I cittadini potranno quindi prenotare con facilità visite ed esami in tutta la Liguria grazie alla progressiva condivisione delle agende delle strutture pubbliche e private convenzionate.

Diversi punti di accesso per le prenotazioni

L’attività di prenotazione, che prevede la possibilità di prenotare, pagare, cancellare o modificare gli appuntamenti, può essere svolta tramite i diversi punti di prenotazione territoriali, attraverso il numero verde unico 800 098543 ma anche tramite le farmacie, gli studi medici, le postazioni interne agli ambulatori nonché online e tramite smartphone.

Molte le novità introdotte, fra cui la rimodulazione del messaggio automatico di risposta del numero verde che consente, a chi prenota una prestazione, di rimanere al telefono 45 secondi in meno o ancora il servizio di recall per essere ricontattato in caso di prenotazione con molto anticipo di un esame

Inoltre è stata organizzata l’infrastruttura per pagare il ticket presso tutte le farmacie, tutti i punti di pagamento di PagoPA (tabaccherie, supermercati) oltre ovviamente all’opportunità di concludere la procedura di pagamento direttamente online.

Smart NationSanità, in Ligura la trasformazione digitale rivoluziona il CUP regionale

Related Posts