Sanofi lancia Uwell, una piattaforma per la salute quotidiana

No comments

Sanofi scende in campo nel settore digitale dedicato alla salute quotidiana attraverso una nuova piattaforma che ha l’obiettivo di consentire alle persone di prendersi cura di se stessi.

Si chiama Uwell ed è stata appena lanciata da Sanofi in collaborazione con Accenture Interactive: l’iniziativa trae spunto dall’abitudine da parte di moltissimi medici, di famiglia o specialisti, di interagire con i propri pazienti tramite modalità digitali come per esempio il ricorso a WhatsApp.

Un hub di servizi dedicati alla salute

A tale proposito Uwell vuole diventare un vero e proprio aggregatore di servizi innovativi legati alla salute, permettendo a medici e pazienti di potersi interfacciare con la comodità di gestire tutte le proprie informazioni cliniche in un unico posto.

Sulla piattaforma di Sanofi si può quindi impostare il proprio profilo salute, annotare informazioni importanti fra cui la propria tessera sanitara, le allergie o le date di vaccinazioni ma anche fruire di un sistema che permette di ricordare quando assumere i farmaci ricorrenti.

La sezione più innovativa di Uwell è però legata al servizio farmacia che consente di individuare velocemente la farmacia più vicina e acquistare direttamente online i farmaci necessari che vengono consegnati al richiedente entro un’ora dalla richiesta

Smart NationSanofi lancia Uwell, una piattaforma per la salute quotidiana

Related Posts