SAVE for Seniors, parte la nuova edizione del progetto di Samsung per l’inclusione digitale

No comments

A Milano parte oggi ufficialmente la stagione di Save for Seniors, il programma voluto da Samsung per promuovere l’educazione digitale degli over 55 tramite le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia attraverso sessioni di training che toccano vari argomenti dall’utilizzo degli smartphone alla domotica e ai dispositivi connessi.

L’iniziativa si basa su un approccio di volontariato aziendale e punta ad offrire alle persone della terza età alcune nozioni di tecnologia utili per la vita di tutti i giorni contribuendo ad ampliare la loro rete sociale e coltivare alcune passioni altrimenti impossibili senza l’uso della tecnologia.

Dopo una prima edizione pilota che ha coinvolto oltre 200 senior, ora Samsung intende ripetere il successo dell’iniziativa fissano 9 nuovi corsi con cadenza mensile per tutto il 2020 ad eccezione del periodo da luglio a settembre.

L’attività formativa ha preso il via presso il Samsung Customer Service di Milano in via Boni 29 ed è richiesta un’iscrizione gratuita tramite una mail all’indirizzo sei.citizenship@samsung.com.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Smart NationSAVE for Seniors, parte la nuova edizione del progetto di Samsung per l’inclusione digitale

Related Posts