Sbarca in Italia N26, la banca interamente digitale

No comments

L’unione di finanza e digitale è un binomio vincente: negli ultimi anni il mondo del fintech è esploso catturando l’interesse degli investitori ma soprattutto dei consumatori finali.

Le banche sono state quindi progressivamente costrette a migliorare la propria offerta commerciale in relazione alle nuove tecnologie ma ci sono anche nuove banche che sono nate proprio partendo dal digitale.

N26, la banca interamente digitale

Questo è il caso di N26, precedentemente lanciata come Number 26, che sbarca anche in Italia con la sua offerta di servizi bancari davvero rivoluzionaria.

N26 è una startup di Berlino che offre servizi bancari gestibili tramite app per iPhone e Android: con uno smartphone è possibile accedere a tutte le operazioni possibili e gestire in tempo reale le proprie finanze.

Anche l’apertura del conto corrente è facilissima: in pochi minuti, 8 per la precisione, è possibile diventare clienti e ricevere un IBAN con cui iniziare immediatamente ad operare mentre in un paio di giorni arriverà a casa la carta MasterCard associata.

L’apertura del conto è subordinata ad una videochiamata che permetterà di verificare l’identità del richiedente e il suo documento identificativo.

Oltre alla tenuta del conto, che è gratuita, N26 offre alcuni servizi digitali evoluti fra cui Transferwise per bonifici internazionali in 19 valute a costo zero, Moneybeam per inviare e richiedere denaro tramite SMS ai contatti della rubrica.

Il conto non prevede possibilità di scoperto e include una MasterCard da usare come carta di debito.

Per gli utenti più esigenti è previsto un conto premium chiamato N26 Black al costo di 5,90€ al mese che include una polizza assicurativa, offerta da Allianz, che copre le problematiche occorse duranti i viaggi, anche di natura santitaria, il furto dello smartphone, un’estensione di garanzia su prodotti assicurabili acquistati con la MasterCard nera associata al conto ed infine il rimborso del contante rubato fino a 4 ore dal prelievo.

I clienti di N26 in Europa sono già più di 200.000 con un trend in crescita ma senza filiali sul territorio.

Smart NationSbarca in Italia N26, la banca interamente digitale

Related Posts