Scelte di classe, riparte il percorso digitale di educazione visiva

No comments

Scelte di classe è il progetto digitale pensato da Alice nella città che propone, tramite un percorso interattivo, una formazione mirata all’educazione all’immagine.

L’iniziativa offre ai docenti che parteciperanno al percorso, la possibilità di accedere alla library digitale di TIMVISION, per ampliare la proposta didattica destinata agli studenti con nuovi titoli e spunti di visione.

Si tratta di un progetto che punta a dare risalto alla cultura pedagogica diffusa che deve essere rigenerata anche in virtù delle difficoltà dovute all’emergenza COVID-19.

Il rilancio del progetto formativo si basa su una piattaforma web realizzata grazie alla collaborazione di MYmovies.it, e al supporto del MIUR e del MiBACT per offrire agli insegnanti la possibilità di lavorare con i propri studenti, in un percorso alternativo sull’educazione visiva, durante tutto l’anno.

Al centro dell’iniziativa vi sono i docenti e la scuola, tramite la costituzione di una particolare classe e relativa sala cinematografica virtuale tramite cui indirizzare gli studenti alla scoperta di film di qualità che saranno inseriti sulla piattaforma per essere resi disponibili in streaming a tutte le scuole coinvolte insieme al materiale didattico.

Ogni film inserito sarà infatti analizzato tramite una scheda critica arricchita nel tempo da sequenze, prolungamenti, video recensioni e bibliografie per ragazzi

Maggiori dettagli direttamente nella pagina descrittiva del progetto.

Smart NationScelte di classe, riparte il percorso digitale di educazione visiva

Related Posts