Scuola, attiva la procedura di registrazione per le iscrizioni online

No comments

Da oggi nella sezione dedicata del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è possibile accedere alla fase di registrazione propedeutica all’invio della pratica che permette di iscrivere i propri figli al nuovo anno scolastico.

La domanda vera e propria può essere inoltrata, previa registrazione, dal 7 al 31 gennaio: l’apertura della registrazione circa dieci giorni prima dell’avvio della fase di invio delle domande serve ai cittadini per evitare eventuali congestionamenti nella procedura e portarsi quindi avanti con l’attività.

La registrazione online deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale: qualora fosse già stata eseguita in passato, non sarà necessario ripetere l’operazione perché basterà utilizzare le precedenti credenziali.

Tuttavia, per tutti coloro i quali sono in possesso di un’identità digitale SPID, la fase di registrazione non è obbligatoria e si può utilizzare la piattaforma di identificazione digitale pubblica direttamente per accedere all’istruzione della domanda a partire dal 7 di gennaio.

Come per l’anno precedente, i moduli per l’iscrizione alle classi prime di elementari, medie e superiori potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020.

Smart NationScuola, attiva la procedura di registrazione per le iscrizioni online

Related Posts