A Scuola di Digitale, TIM e MIUR insieme per formare i professori

No comments

La formazione personale è un cammino che non finisce mai e questo riguarda anche i docenti.

Per preparare adeguatamente i professori all’utilizzo del digitale e delle nuove tecnologie, TIM e MIUR hanno dato il via in questi giorni ad un’importante collaborazione in ambito educativo.
Infatti è nata l’iniziativa A Scuola di Digitale che ha l’obiettivo di avvicinare gli insegnanti al mondo delle applicazioni tecnologiche in grado di incrementare il valore e le opportunità per la didattica da proporre ai propri studenti.

A Scuola di Digitale: i docenti diventano studenti

I destinatari del programma sono i docenti italiani di tutte le scuole di ogni ordine e grado: partirà dal Lazio dove circa 500 docenti hanno già aderito all’iniziativa per poi espandersi al resto d’Italia.

Il programma è organizzato in due fasi operative: la prima si svolge in aula e prevede la descrizione ai docenti delle potenzialità del web, dei social network, degli strumenti di collaborazione e condivisione nonché il loro sfruttamento in ambito didattico.

La seconda fase invece, grazie all’impiego del portale dedicato al progetto, consentirà ai docenti aderenti di approfondire i temi trattati legati al digitale, visionare contenuti video, infografiche e tutorial.

A Scuola di Digitale è parte de #ilfuturoèditutti, il programma di iniziative di Corporate Shared Value di TIM per la creazione di valore condiviso tra l’azienda e la comunità in cui opera.

Qui la nota stampa completa.

Smart NationA Scuola di Digitale, TIM e MIUR insieme per formare i professori

Related Posts