A Sestri Levante apre un nuovo centro di ricerca e innovazione digitale

No comments

Apre oggi a Sestri Levante un nuovo centro di ricerca e innovazione digitale creato da una serie di investitori privati supportati da Ligurcapital, Invitalia, e Back2Work (Gruppo Intesa).

La nuova struttura, che nasce nell’ex convento dell’Annunziata, punta ad ospitare e promuovere attività di ricerca all’avanguardia per favorire l’adozione di nuove tecnologie fra cui l’intelligenza artificiale, l’IoT e la blockchain da implementare nei settori della manifattura, dell’industria, del biomedicale e delle opportunità offerte dalle smart city.

Il nuovo centro è stato presentato nel perimetro di una manifestazione di confronto fra importanti aziende del territorio, fra cui Ansaldo Energia, Mitsubishi Electric, Duferco Energia, Esaote e Leonardo, con alcuni enti di ricerca quali l’Università di Genova, il CNR e l’Istituto Italiano di Tecnologia.

Il nuovo centro di ricerca e innovazione digitale impiegherà 20 ricercatori per la realizzazione di progetti già assegnati al nuovo polo nel perimetro, per esempio, delle attività dell’Agenzia Spaziale Europea e della Regione Liguria e della Regione Lombardia.

Smart NationA Sestri Levante apre un nuovo centro di ricerca e innovazione digitale

Related Posts