Tutto è pronto per l’inizio di She Tomorrow Roadshow, il progetto di divulgazione realizzato dall’ITS Academy Apulia digital maker, con il patrocinio di Regione Puglia, e dedicato al mondo dell’innovazione al femminile.
Si tratta di una serie di incontri che coinvolgono personalità di spicco nel mondo dell’innovazione al femminile in avvio a partire da domani, 18 marzo, dalla città di Foggia: ogni incontro punta a orientare le ragazze alle professioni nel settore delle tecnologie digitali per promuovere l’acquisizione di giovani talenti femminili in campo ICT e per superare il gender gap nel settore STEM.
L’iniziativa è rivolta alle diplomande che vogliano approcciarsi a diversi temi quali il lavoro 4.0, l’acquisizione delle job skills maggiormente richieste e le strategie per ottenere davvero le pari opportunità nel mondo tecnologico.
Nella sua completezza, la rassegna di incontri prevede 6 appuntamenti itineranti in tutte le province della Puglia, da marzo a maggio 2023, ospitati negli auditorium di alcuni Licei Scientifici.
Gli eventi sono riservati alle classi dei Licei ospitanti ma è prevista la diretta streaming o in post visione sui canali social dell’ITS Academy.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all’iniziativa nel comunicato stampa di Regione Puglia.