Sicilia Archeologica, online la nuova piattaforma digitale

No comments

La Regione Siciliana ha pubblicato il nuovo portale dedicato ai Parchi archeologici regionali: Sicilia Archeologica è la piattaforma digitale ideata per valorizzare il patrimonio culturale di 14 Parchi archeologici regionali.

Il portale, coordinato dal dipartimento dei Beni culturali, ha come obiettivo la comunicazione integrata in un unico contenitore delle aree archeologiche, dei musei, degli antiquaria e dei tanti reperti storici proposti e custoditi dalla Regione Siciliana.

Tramite la piattaforma tutti i visitatori possono ottenere informazioni, immagini e accedere ai servizi di ciascun luogo di cultura comprese le modalità di visita e quelle di acquisto dei biglietti.

I 14 Parchi archeologici ospitati sono: Valle dei Templi, Gela, Catania e Valle dell’Aci, Morgantina e della Villa Romana del Casale, Isole Eolie, Naxos e Taormina, Tindari, Himera, Solunto e Iato, Kamarina e Cava d’Ispica, Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro, Leontinoi, Segesta, Selinunte e cave di Cusa, Lilibeo.

Inoltre tutti i parchi verranno progressivamente inseriti all’interno della piattaforma mobile Sicilia Virtual + per consentire la fruizione multimediale e in realtà aumentata dei contenuti disponibili.

Smart NationSicilia Archeologica, online la nuova piattaforma digitale

Related Posts