Sikelia, al via la gestazione del polo siciliano per l’innovazione digitale

No comments

Regione Siciliana ha pubblicato nell’area del dipartimento Attività produttive il bando per accogliere le manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione del polo d’innovazione digitale regionale chiamato Sikelia.

Il progetto nasce dall’iniziativa degli assessorati regionali alle Attività produttive e all’Istruzione e formazione professionale ed è stato già selezionato dal MiSE per la partecipazione alla call ristretta della UE che ha l’obiettivo di definire la rete europea degli hub dell’innovazione digitale.

L’avviso pubblico permette alla Regione Siciliana, insieme al Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia in qualità di ente coordinatore del progetto, di avviare il processo di costituzione formale del Polo Sikelia tramite un contratto di rete aperto a organismi di ricerca pubblici e privati, università, aziende ma anche competence center, distretti tecnologici, parchi scientifici e tecnologici, incubatori e, più in generale, qualsiasi altra tipologia di attore territoriale impegnato nell’innovazione.

L’obiettivo è quello di creare un ecosistema digitale per l’innovazione che rilanci la diffusione delle nuove tecnologie in tutto il territorio.

Maggiori informazioni nel comunicato di Regione Siciliana.

Smart NationSikelia, al via la gestazione del polo siciliano per l’innovazione digitale

Related Posts