Il sistema bibliotecario della provincia del Verbano-Cusio-Ossola entra in MLOL

No comments

I sistemi bibliotecari sono fra le piattaforme più importanti per la diffusione della cultura sul territorio: la facilità di accesso ai libri è infatti direttamente proporzionale alla rapidità di circolazione del sapere.

Rendere quindi questo processo semplice ed immediato è fra le priorità di ogni territorio che si voglia aprire alla cultura: in tal senso l’uso di soluzioni digitali è una scelta opportuna considerando le possibilità garantite dal progresso tecnologico.

Come in Brianza anche la provincia del Verbano-Cusio-Ossola abbraccia la piattaforma digitale di MLOL.

Un unico accesso per il prestito dei libri

MLOL è un portale grazie a cui è possibile accedere a migliaia di ebook, giornali e riviste in decine di lingue del mondo.

Per utilizzare il servizio è necessario recarsi presso una delle biblioteche affiliate, iscriversi e ottenere la classica tessera bibliotecaria per poi aderire al servizio online: nel caso della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, una qualsiasi biblioteca del territorio permetterà l’operazione che è gratuita e immediata.

All’indirizzo e-mail sarà inviata la password per usare la MediaLibraryOnLine: se invece si ha già una tessera attiva è sufficiente contattare la biblioteca, via e-mail o telefono, per richiedere la password di accesso.

Una volta ottenuta la password, si può accedere al servizio tramite l’area riservata MyLibrary.

Smart NationIl sistema bibliotecario della provincia del Verbano-Cusio-Ossola entra in MLOL

Related Posts