SMAU, a Milano innovazione e tecnologia

No comments

Apre oggi a Milano la tre gorni di SMAU, uno degli appuntamenti più importanti nella scena digitale italiana.
Sono presenti 400 aziende di cui 200 startup oltre a molti volti noti che hanno scritto la storia del digitale italiano.

Digitale che rappresenta ancora una rivoluzione incompiuta dal momento che le resistenze alla sua adozione sono ancora molte, essenzialmente per un fattore culturale.

Tuttavia il tasso di adozione di soluzioni digitali, fra privati e imprese, è in crescita: del resto la tecnologia ha reinventato il modo di comunicare, di fruire della televisione e della musica oltre ad aver resto più aperto e trasparente il modo di governare.

SMAU: Open Innovation e Digital Transformation

E in questo cambiamento lo SMAU, acronimo per Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio, si propone di offrire oppportunità concrete di aggiornamento professionale come anche incontri con i potenziali partner per i processi di trasformazione digitale.

Ed è per questo che la cinquantatreesima edizione dello Smau si articola in sei temi: Open Innovation, Trasformazione Digitale e Innovazione in ambito Agrifood, Commercio e Turismo, Smart Communities, Industria 4.0, Sanità.

L’organizzazione dell’evento non prevede un convegno unico, ma 15 appuntamenti accessibili anche in diretta streaming.
A questi si aggiunge la presentazione dell’Osservatorio Open Innovation realizzato da Smau, Assolombarda e Italia Startup con Ambrosetti e Cerved: si tratta di una mappatura delle buone pratiche di innovazione aperta a livello nazionale e internazionale.

Il programma completo è disponibile qui

Smart NationSMAU, a Milano innovazione e tecnologia

Related Posts