SPAL, al via la trasformazione digitale

No comments

La S.P.A.L., celebre squadra sportiva di Ferrara, introduce la propria rivoluzione digitale che interessa il club ma anche i tifosi, gli sponsor e tutta la comunità collegata alle attività della Società Polisportiva Ars et Labor.

Il digitale è infatti una parte fondamentale del progetto strategico della squadra calcistica tanto che sono in fase di progressivo rilascio un’applicazione smartphone del club e un nuovo sistema di gestione di formati digitali fruibili dagli sponsor.

Non solo, la S.P.A.L. presenta anche un’innovativa piattaforma phygital, frutto dell’interazione fra fisico e digitale, basata su QR Code e tecnologia NFC (Near Field Communication) che punta a collegare le maglie, il merchandising, lo stadio e tutti i supporti marketing della S.P.A.L con esperienze digitali dedicate ai tifosi e alla comunità.

Per realizzare questa vera e propria trasformazione digitale, la S.P.A.L si avvale di una collaborazione con un’azienda svizzera impegnata nel trasferimento tecnologico nel mondo sportivo.

Tutto è studiato per garantire una forte interazione, tramite smartphone iOS e Android, con la pubblicazione di contenuti multimediali esclusivi, come video della vita quotidiana del club e interviste, ma anche servizi di utilità come la possibilità di acquistare merchandising e biglietti online.

Maggiori informazioni nel comunicato della squadra.

Smart NationSPAL, al via la trasformazione digitale

Related Posts