SPID, Aruba lancia una promozione per le imprese

No comments

Aruba crede in SPID e lo fa lanciando il servizio alle imprese gratuito per il primo anno.
Dopo essere diventata un Identity Provider, ossia un fornitore accreditato per l’erogazione dell’identità digitale, e aver iniziato a fornire identità digitali di livello 1 (solo username e password) e livello 2 (dispositivo OTP), ora Aruba è il primo servizio a gestire le credenziali SPID di livello 3 con autenticazione di nome utente e password insieme con l’utilizzo di un dispositivo di accesso.

La novità però è che, nell’ambito della volontà di diffondere l’impiego della soluzione di autenticazione anche alle imprese, il provider aretino ha deciso di offrire gratuitamente un’identità digitale a tutte le imprese italiane.

La promozione è valida fino al 31/05/2018 e comporta un risparmio di 35€ per il primo anno.

SPID, aziende e Unione Europea

L’iniziativa vuole facilitare l’ingresso delle imprese nel mondo dei servizi digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione con la totale sicurezza del trattamento e della certificazione dell’identità online.

Questo aspetto assumerà un ruolo sempre più crescente anche in considerazione del prossimo utilizzo da parte della UE di SPID come sistema di identità digitale in forza del regolamento europeo EIDAS (regolamento UE n. 910/2014) sulle regole per la piena interoperabilità a livello comunitario degli strumenti per l’identificazione web dei cittadini.

Per attivare il servizio SPID con credenziali L3 occorre effettuare la procedura di riconoscimento gratuità tramite CNS oppure Carta di Identità Elettronica (CIE) o ancora attraverso un dispositivo di firma digitale o remota.

Maggiori informazioni qui.

Smart NationSPID, Aruba lancia una promozione per le imprese

Related Posts