SPID, il Comune di Amalfi attiva uno sportello dedicato al rilascio dell’identità digitale

No comments

Il Comune di Amalfi ha istituito il servizio RAO pubblico che consente la possibilità di identificarsi direttamente presso gli uffici comunali per ottenere il rilascio dell’identità digitale SPID e, di conseguenza, ha attivato uno sportello a cui la popolazione può rivolgersi per ottenere le proprie credenziali.

Si tratta del primo Comune in provincia di Salerno e tra i primi 190 in Italia ad aver dato origine a questa innovazione che semplifica la modalità di accesso da parte dei cittadini ai servizi pubblici semplificando la vita digitale degli utenti.

L’ottenimento delle credenziali SPID presso il Comune di Amalfi è a costo zero e non prevede complicate procedure burocratiche.

L’erogazione delle credenziali avviene tramite uno degli Identity Provider convenzionati con il Comune di Amalfi che si occupa di verificare l’identità del cittadino in modo da consentirgli di completare la procedura per il rilascio in completa autonomia.

Lo sportello RAO è aperto al pubblico negli orari indicati all’interno della sezione dedicata del sito dell’Amministrazione.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa del Comune di Amalfi.

Smart NationSPID, il Comune di Amalfi attiva uno sportello dedicato al rilascio dell’identità digitale

Related Posts