SPID, il Comune di Firenze attiva gli sportelli informativi dedicati all’identità digitale

No comments

All’interno del perimetro dell’iniziativa Firenze Digitale, il programma avviato dal Comune di Firenze per la digitalizzazione della città, è stato pianificato dall’Amministrazione la creazione di una serie di sportelli territoriali per accompagnare il cittadino nell’acquisizione dell’identità digitale.

Gli INFOPOINT-SPID, questo il nome riservato agli sportelli, prendono il via da martedì 27 luglio nei cinque quartieri della città e si occuperanno primariamente di fornire informazioni ai cittadini chiarendo eventuali dubbi sull’utilità e sull’utilizzo dell’identità digitale.

Tutti coloro che vogliono capire come acquisire l’identità digitale, come funzioni ed eventuali prospettive inerenti ad un massivo impiego futuro per servizi sempre più evoluti potranno trovare presso gli sportelli del personal preparato per dare tutte le informazioni del caso.

Gli infopoint osserveranno un orario di apertura mattutino, dalle 9 alle 12.30 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Il cittadino che volesse ottenere informazioni può prenotare una consulenza gratuita al numero 055055 oppure tramite l’agenda online che cura le prenotazioni per ogni sportello periferico ossia:

Maggiori informazioni nel comunicato dell’iniziativa e nel comunicato del Comune di Firenze.

Smart NationSPID, il Comune di Firenze attiva gli sportelli informativi dedicati all’identità digitale

Related Posts