Lo sportello digitale di INAIL è attivo in tutta Italia

No comments

Lo sportello digitale di INAIL, avviato qualche settimana fa in fase di sperimentazione per alcune regioni d’Italia, è da oggi disponibile su tutto il territorio nazionale.

Il completamento della copertura da parte del servizio delle regioni italiane è avvenuto in tre tappe che si sono concluse formalmente oggi.

Gli utenti INAIL di tutta Italia possono quindi fruire dell’assistenza fornita dal personale dell’Ente tramite smartphone, tablet o computer senza doversi recare nella sede territorialmente competenze.

Lo strumento di supporto, che sfrutta Microsoft Teams, rappresenta una delle modalità di erogazione e fruizione dei servizi finalizzate ad aumentare flessibilità ed efficienza dell’Ente in linea con il percorso di trasformazione digitale iniziato nel 2019.

Attraverso lo sportello digitale è possibile prenotare un appuntamento per tre diverse tipologie di servizi: le prestazioni a tutela del lavoratore, la gestione del rapporto assicurativo e le agevolazioni a sostegno della prevenzione sui luoghi di lavoro.

Per accedere al servizio è necessario effettuare l’accesso tramite identità digitale, SPID o CIE, nell’area dedicata ai servizi online e poi procedere alla prenotazione dell’appuntamento in modo da ricevere la conferma con il link della videochiamata che verrà schedulata secondo disponibilità.

Maggiori informazioni nel comunicato di INAIL.

Smart NationLo sportello digitale di INAIL è attivo in tutta Italia

Related Posts