Sportello digitale in Officina, la Comunità di Primiero avvia l’iniziativa di assistenza digitale

No comments

La Comunità di Primiero, insieme ai Comuni di Mezzano, di Imèr, di Canal San Bovo, di Sagron Mis e di Fiera propongono un nuovo progetto dedicato al supporto digitale di coloro che possono esperire difficoltà nell’uso della tecnologia.

Il servizio, chiamato Sportello digitale in Officina, apre dal 26 aprile al 31 maggio con possibilità di ulteriore proroga e offre l’opportunità a tutti i cittadini che hanno difficoltà con la tecnologia di rivolgersi a tutor in grado di fornire assistenza.

L’iniziativa, complice l’emergenza sanitaria e l’accelerazione nel ricorso ai servizi digitali, è stata specificatamente pensata per fornire aiuto con l’identità digitale e i servizi online della Pubblica Amministrazione ma anche per approfittare della possibilità di acquistare sulla rete o interagire con altre persone tramite social network e piattaforme di messaggistica.

Sportello digitale in Officina è realizzato in sinergia con Spazio Argento e con l’Istituto Comprensivo di Primiero che mette a disposizione alcuni studenti tramite un percorso di alternanza scuola lavoro: sono previste due aperture settimanali, una in orario mattutino e una nel tardo pomeriggio.

Lo sportello digitale è inoltre itinerante presso tutti i Comuni coinvolti nelle apposite sedi individuate.

Maggiori informazioni nel comunicato della Comunità di Primiero.

Smart NationSportello digitale in Officina, la Comunità di Primiero avvia l’iniziativa di assistenza digitale

Related Posts