Sprecometro, ecco l’app per ridurre l’impatto individuale sull’ambiente

No comments

In occasione della 10ma Giornata di Prevenzione dello spreco alimentare che ricorre oggi 5 febbraio 2023, viene lanciata ufficialmente lo Sprecometro, un’app gratuita che può essere scaricata e utilizzata per prevenire gli sprechi.

L’app inoltre misura la propria impronta carbonica e idrica, ossia di fatto un misuratore di quanto un individuo è virtuoso nel percorso di sviluppo sostenibile.

La cura per lo sviluppo sostenibile e l’attenzione per la riduzione dell’impatto ambientale delle scelte che ciascuno di noi porta avanti ogni giorni sono due aspetti cardinali per la vita delle generazioni future che abiteranno il pianeta.

L’applicazione, testata in anteprima qualche giorno fa dagli studenti dei nuovi Licei di Transizione Ecologica di tutta Italia, si pone come l’alleato ideale per contenere gli sprechi e orientare gli individui verso un comportamento virtuoso e consapevole riportandone i progressi: non a caso è uno strumento di consapevolezza e di partecipazione per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’app.

Smart NationSprecometro, ecco l’app per ridurre l’impatto individuale sull’ambiente

Related Posts