Stage on the Net, il progetto per diffondere in rete la cultura scaligera

No comments

Fondazione TIM e l’Accademia Teatro alla Scala hanno lanciato un’iniziativa congiunta per promuovere l’offerta culturale scaligera grazie al ricorso alle nuove tecnologie come per esempio gli strumenti digitali di comunicazione e interazione che riscuotono un grande successo soprattutto fra i più giovani.

In particolare il progetto punta a rendere disponibili sui siti dei due partner i video di presentazione dei corsi e i live streaming degli appuntamenti artistici che caratterizzano il programma didattico con ampio ricorso a guide all’ascolto e seminari digitali in modo da poter coinvolgere un ampio pubblico che, grazie alla tecnologia, può fruire da remoto dell’esperienza culturale dell’Accademia.

Fra i contenuti esclusivi trasposti in digitale anche lezioni tenute dal parco docenti di fama internazionale e la digitalizzazione del processo di selezione dei candidati che intendono intraprendere il percorso formativo erogato dall’Accademia.

Le prime attività congiunte previste dall’intesa prevedono la pubblicazione settimanale sui canali di comunicazione dei rispettivi partner di dodici video informativi sui corsi di formazione erogati dalla Scuola interna all’Accademia scaligera e una prima serie di sessioni di live streaming relative alle prove di altrettanti spettacoli in calendario. Il progetto Stage on the Net è sostenuto direttamente da Fondazione TIM tramite un contributo in denaro e da alcune raccolte utilizzando il crowdfunding per un totale di 1.2 milioni di Euro.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa.

Smart NationStage on the Net, il progetto per diffondere in rete la cultura scaligera

Related Posts