Lo stato dell’innovazione in Italia alla Giornata Nazionale dell’Innovazione

No comments

La Giornata Nazionale dell’Innovazione, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e celebrata per la prima volta il 10 giugno 2008, è un momento importante per fare il punto sullo stato dell’innovazione in Italia.

Durante l’evento, alla presenza dei più alti rappresentanti del mondo delle Istituzioni, delle imprese e della ricerca, verranno condivisi i risultati ottenuti dal Paese in materia digitale e verranno condivisi gli obiettivi strategici da raggiungere nel prossimo periodo che risulta essere di grandi aspettative.
L’Italia sta infatti attraversando un periodo di profondo cambiamento e l’innovazione sta contaminando positivamente molti aspetti della vita del Paese, basti pensare alla recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo Codice dell’amministrazione digitale che determina l’inizio della rivoluzione digitale nella Pubblica Amministrazione italiana.

Fondazione COTEC organizza la Giornata Nazionale dell’Innovazione

La Giornata Nazionale dell’Innovazione si tiene a Roma il 20 settembre 2016 presso il Tempio di Adriano ed è organizzata dalla Fondazione Cotec, una fondazione di diritto privato che raccoglie intorno al tema dell’Innovazione tecnologica le esperienze e gli interessi delle Istituzioni, delle imprese e della ricerca.

Attraverso un mandato istituzionale la Fondazione agisce per incentivare azioni finalizzate al miglioramento della competitività tecnologica dell’Italia: nell’occasione presenterà il Rapporto annuale sull’Innovazione che raccoglie e struttura i dati più aggiornati sugli indicatori di competitività del sistema dell’innovazione italiano.
Inoltre Fondazione Cotec ispira la consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione al Quirinale da parte del presidente della Repubblica.
Il Premio Nazionale per l’Innovazione viene attribuito ai vincitori a livello nazionale dei Premi per l’innovazione assegnati annualmente nei settori dell’Industria, dell’Università, della Pubblica Amministrazione, dei Servizi e del Design.

Il programma della giornata è denso di interventi che possono essere seguiti anche in diretta streaming.

Smart NationLo stato dell’innovazione in Italia alla Giornata Nazionale dell’Innovazione

Related Posts