STEMintheCity diventa un progetto interamente digitale

No comments

Approda online STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per diffondere l’interesse verso le discipline tecnico-scientifiche e le nuove tecnologie digitali di cui avevamo già parlato.

STEM infatti è un acronimo inglese che indica quattro discipline: Science (scienza), Technology (tecnologia), Engineering (ingegneria) e Mathematics (matematica).

La formazione garantita da questo quartetto didattico è la chiave per approcciare correttamente e con competenza le nuove tecnologie e, per questo motivo, STEMintheCity intende offrire contenuti gratuiti, messi a disposizione da varie organizzazioni, per facilitare la gestione delle attività quotidiane scolastiche, lavorative o personali relazionate a queste discipline.

Nell’impossibilità di dare corso ad una programmazione con incontri effettuati in carne ed ossa per colpa dell’emergenza sanitaria dettata dal COVID-19, la piattaforma didattica si trasferisce online sul sito steminthecity.eu e viene lanciata con una diretta streaming che ospita diverse personalità del mondo istituzionale, scientifico e dell’educazione e un saluto del sindaco Giuseppe Sala.

Lo spazio virtuale mette a disposizione contenuti accessibili da remoto a tutti coloro che vogliono approfondire le dinamiche innovative che condizioneranno sempre di più la nostra società.

Smart NationSTEMintheCity diventa un progetto interamente digitale

Related Posts