Storie Digitali, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano coltiva l’esperienza digitale

No comments

In continuazione dell’esperienza #storieaportechiuse, il format digitale lanciato durante i mesi di chiusura del Museo durante il lockdown dovuto alla pandemia da COVID-19, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano presenta un nuovo esperimento chiamato Storie Digitali.

L’innovativo progetto nasce per raccogliere le esperienze e le narrazioni inerenti alle collezioni e ai temi affrontanti dal polo museale grazie alle opportunità e ai linguaggi offerti dal digitale.

I contenuti sono pensati per le diverse età dei fruitori del Museo e garantiscono esperienze immersive arricchite da numerose opportunità di interazione comprese la realtà aumentata e la realtà virtuale oltre alla presenza di percorsi di gamification.

Le Storie Digitali possono essere fruite online, da casa e in autonomia, ma anche al Museo con un’ampia gamma di opportunità che dipendono dal tempo a disposizione e delle varie tipologie di pubblico.

Si comincia mercoledì 4 novembre con la pubblicazione online del primo di una serie di contenuti originali che confluiscono in un apposito archivio digitale categorizzato per tipologia di rubrica, di linguaggio utilizzato e di tematica affrontata.

I contenuti verranno inoltre presentati sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube con rubriche regolari e l’hashtag #StorieDigitali.

Smart NationStorie Digitali, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano coltiva l’esperienza digitale

Related Posts