TargaGo, Autostrade per l’Italia sperimenta l’app ricaricabile per il pedaggio

No comments

Si chiama TargaGo ed è il nuovo sistema che Autostrade per l’Italia ha introdotto in via sperimentale sulla Tangenziale di Napoli per pagare il pedaggio senza fermarsi al casello autostradale.

La piattaforma consiste in un’app gratuita che prevede un wallet, ossia un borsello digitale, ricaricabile in grado di sostituire il tradizionale sistema di ASPI consentendo il pagamento dinamico del pedaggio attraverso la sola lettura della targa, su tutte le piste dedicate al telepedaggio.

TargaGo è un servizio totalmente digitalizzato per gli automobilisti che si basa sull’utilizzo dello smartphone senza sistemi dedicati: tramite questa piattaforma digitale si ottiene una maggiore velocità nel passaggio veicolare eliminando i tempi di attesa e dunque le emissioni inquinanti e di CO2.

Il vantaggio per la mobilità e per gli utenti è palese: è sufficiente scaricare l’app o registrarsi sul sito targago.it.

Nella prima fase sperimentale il sistema è rivolto a clienti in possesso di un veicolo, con targa italiana di classe 2, cioè veicoli a 2 assi.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Napoli.

Smart NationTargaGo, Autostrade per l’Italia sperimenta l’app ricaricabile per il pedaggio

Related Posts