Telegraph, la nuova piattaforma per i blog di Telegram

No comments

Non serve nemmeno un account e sono sufficienti pochissimi passaggi per scrivere un post e pubblicarlo in rete potendo così diffonderlo sui social e, soprattutto, su Telegram.

Si tratta di Telegraph, la nuova piattaforma di microblogging di Telegram.

Alla scoperta di Telegraph, la nuova piattaforma di blogging di Telegram

L’intuizione non è nuova, la facilitazione nel processo della creazione di contenuti è sicuramente iniziata con Medium, un’altra celebre piattaforma di blogging che permette all’utente di ridurre di molto i passi necessari per la pubblicazione di un proprio contenuto online.

I creatori di Telegram hanno reso il processo ancora più semplice, sfruttando la disponibilità della notorietà della propria piattaforma di messaggistica istantanea.

Si può così collegarsi al sito telegra.ph, inserire un titolo e iniziare a digitare il testo corredandolo di foto, video o altri altri elementi multimediali.
Cliccando su pubblica, Telegraph si occuperà di generare un link da condividere sui social e su Telegram: il post sarà caricato istantaneamente grazie ad una tecnologia proprietaria chiamata Instant View, simile agli Instant Articles e alle Accelerated Mobile Pages di Google.

Telegraph coniuga l’immediatezza e la disponibilità di un pubblico vastissimo tipica di Twitter con la garanzia di poter immettere contenuti su internet senza la possibilità di collegarli a un’identità riconosciuta.

Una forma di tutela alla libera espressione che consente a chiunque esprimersi liberamente e interagire con altri utenti al di fuori della propria cerchia.

Smart NationTelegraph, la nuova piattaforma per i blog di Telegram

Related Posts