TikTok attiva nuove funzionalità dedicate alle elezioni

No comments

TikTok attiva una sezione in-app che ha l’obiettivo di aiutare chi interagisce con contenuti in materia elettorale ad attingere a fonti e informazioni affidabili.

Il Centro Elezioni permette di mostrare diversi contenuti fra cui, per esempio, le informazioni sulle modalità di voto fornite da fonti istituzionali.

Il nuovo sistema viene progressivamente sviluppato: nel corso dei giorni saranno implementati degli speciali tag ai contenuti individuati dagli algoritmi come relativi alle prossime elezioni politiche fra cui quelli proposti da account appartenenti a esponenti politici e partiti.

In questo modo è possibile raggiungere velocemente il Centro Elezioni dove trovare le restanti informazioni.

Con la nascita del Centro Elezioni, TikTok ricorda l’esistenza di una policy che non consente annunci politici a pagamento ma anche contenuti palesemente distorsivi dell’informazione o che incitino all’odio e alla violenza.

Il sistema è frutto di una combinazione fra tecnologie, come l’intelligenza artificiale, e la moderazione effettuata da persone e dalla collaborazione con organizzazioni di fact-checking accreditate come Facta.News.

Maggiori informazioni nel comunicato di TikTok.

Smart NationTikTok attiva nuove funzionalità dedicate alle elezioni

Related Posts