TIM e 42 Roma Luiss insieme per la diffusione delle competenze digitali

No comments

TIM ha raggiunto un accordo con 42 Roma Luiss, la scuola di programmazione dedicata allo sviluppo delle competenze digitali per competere in ambito internazionale, per diffondere la cultura digitale tramite l’Operazione Risorgimento Digitale.

L’alleanza punta ad impiegare la struttura e le metodologie di 42 Roma Luiss, nata dal modello francese di École42, per consentire una formazione idonea ai futuri talenti che saranno impegnati a guidare la trasformazione digitale del Paese.

La scuola non ha requisiti di accesso anagrafici o relativi ai titoli di studio: per accedere al percorso formativo è sufficiente impegno e passione per la programmazione informatica oltre ovviamente alla voglia di sperimentare un processo di apprendimento innovativo e autogestito.

Il campus è a Roma presso il polo di innovazione The Hub di LVenture Group in via Marsala 29H che è sempre aperto 24/7: gli studenti possono quindi utilizzare la struttura e l’esperienza dei docenti, affiancati da esperti di TIM, per migliorare le proprie conoscenze con la possibilità di svolgere anche stage e progetti collaborativi.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di TIM.

Smart NationTIM e 42 Roma Luiss insieme per la diffusione delle competenze digitali