TIM Easy 4G, uno smartphone semplice per chi ha difficoltà con la tecnologia

No comments

Nonostante il numero di smartphone, in Italia, sia molto elevato esistono ancora oggi consistenti fette di popolazione che non li utilizzano per la loro complessità intrinseca dovuta al gran numero di funzioni e alla tipologia di interfaccia.

Fra le persone che hanno più difficoltà con l’utilizzo di questi dispositivi ci sono sicuramente le persone più anziane, storicamente sono maggiormente resistenti alla tecnologia, ma non solo.

Per ovviare a questo problema TIM ha lanciato un nuovo dispositivo che viene incontro alle esigenze di coloro che hanno maggiori difficoltà.

TIM Easy 4G, uno smartphone per chi ha difficoltà con la tecnologia

Si tratta di TIM Easy 4G, uno smartphone concepito per chi ha meno dimestichezza con la tecnologia: il telefono infatti, pur avendo un sistema operativo Android ed essendo corredato di funzionalità come una doppia fotocamera (anteriore e posteriore) oltre a GPS e Bluetooth, fa del suo punto di forza la facilità d’uso.

Il TIM Easy 4G è caratterizzato da un design che dona molta solidità allo smartphone oltre ad essere dotato di tastiera alfanumerica tradizionale che ne semplifica l’uso.

Per scelta il dispositivo limita le opportunità di utilizzo a quelle che si ritengono essere a più largo utilizzo come le chiamate, l’invio di SMS e l’uso della messaggistica istantanea più diffusa come WhatsApp.

L’obiettivo è conquistare chi non possiede uno smartphone e cerca apparecchi di facile utilizzo e dalla batteria di lunga durata.

Il costo è di 79,99 Euro ma può essere anche acquistato ratealmente con una formula che includa il traffico telefonico.

Smart NationTIM Easy 4G, uno smartphone semplice per chi ha difficoltà con la tecnologia

Related Posts