Tiscali estende la copertura in fibra ottica a 170 Comuni della Sardegna

No comments

Tiscali preme sull’acceleratore per cercare di migliorare le condizioni di connettività in Sardegna: per farlo, l’azienda sarda ha avviato un programma speciale di copertura attraverso la fibra ottica con tecnologia NGA ulteriori 170 Comuni in zone dove la fibra ottica era scarsamente presente.

In totale quindi sono 236 i Comuni della Sardegna in cui Tiscali è presente con il pacchetto UltraInternet Fibra in modalità FTTC (Fiber To The Cabinet, con velocità fino a 200 Mbps) o FTTH (Fiber To The Home, con velocità fino a 1 Gigabit).

L’obiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini della Sardegna il diritto all’accesso ai servizi internet in modalità ultra veloce per consentire al territorio di poter effettuare un passaggio decisivo nell’ottica della piena digitalizzazione aumentando la competitività del territorio e l’efficienza dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

La trasformazione digitale infatti richiede infrastrutture di primo livello affinché si generi una circolarità virtuosa e si sviluppino via via nuovi servizi online in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

Smart NationTiscali estende la copertura in fibra ottica a 170 Comuni della Sardegna

Related Posts