Tor Browser disponibile su Android

No comments

Poter navigare in assoluto incognito non è un’operazione semplice, nemmeno tramite le modalità di navigazione in incognito offerte dai vari browser sul mercato.

In realtà, l’unico modo effettivamente sicuro per non lasciare tracce circa la propria navigazione è quello di utilizzare un browser apposito chiamato Tor.

Tor Browser è il browser internet prodotto dalla non-profit Tor Project che ha l’obiettivo di rendere la navigazione anonima su Windows, Mac e Linux attraverso una rete crittografata che redistribuisce i pacchetti del traffico degli utenti attraverso una miriade di nodi che rendono pressoché impossibile rintracciare l’identità di chi naviga online.

Da tempo è lo strumento preferito per navigare nel deep web lontani da sguardi indiscreti.

Tor Browser ora disponibile anche su Android

Se per i pc desktop Tor Browser era disponibile da tempo, per i dispositivi Android mancava ancora il rilascio che è avvenuto in queste ore: è sufficiente recarsi su Google Play per trovare la versione alpha del prodotto.

Tra le funzionalità di questa versione, Tor Browser è in grado di bloccare tutti i tracker che seguono la navigazione e di cancellare automaticamente i cookies al termine di ogni sessione di utilizzo.

Smart NationTor Browser disponibile su Android

Related Posts