A Torino arriva il Digital Ethics Forum

No comments

Torino è pronta ad accogliere il Digital Ethics Forum, un evento dedicato ai temi dell’etica nella produzione e nell’uso delle tecnologie digitali.

L’iniziativa, rivolta a studenti e appassionati della tecnologia ma anche ai professionisti dell’innovazione, punta ad affrontare una serie di tematiche in relazione alle implicazioni etiche che il mondo digitale presenta sollevando interrogativi e provando a trovare risposte o soluzioni.

Una serie di panel e workshop, calendarizzati nel programma ufficiale della manifestazione, porteranno al Centro per l’innovazione sociale SocialFare e al Talent Garden – Fondazione Agnelli tematiche quali app ad alto impatto sociale, compliance, eredità e patrimonio digitale ma anche innovazione sociale e mondo online.

Il format prevede la presenza di quattro speaker per tematica intervenire con le proprie riflessioni sul digitale partendo da una domanda etica riguardante l’argomento affrontato.

Il Digital Ethics Forum è organizzato da Sloweb, associazione no-profit torinese che promuove un uso consapevole del web ed è patrocinato dalla Città di Torino, del Politecnico di Torino e del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino.

Smart NationA Torino arriva il Digital Ethics Forum

Related Posts