A Torino attivo il Wi-Fi gratuito in 5G

No comments

A Torino, per la prima volta in Italia, il 5G viene utilizzato per veicolare servizi gratuiti alla cittadinanza.

In via Garibaldi infatti, posizione strategica e centrale del capoluogo piemontese, sono stati attivati 7 hotspot Wi-Fi che erogano connettività in 5G: sono i primi di una serie di 14 che verranno attivati nelle prossime settimane.

Gli hotspot, inclusi all’interno di altrettanti impianti pubblicitari collocati sulla via pedonale, sono finalizzati ad offrire il collegamento internet gratuito e delle small cell, ossia antenne radiomobili di ultimissima generazione che permettono di sviluppare applicazioni innovative all’interno del progetto Torino 5G.

Fra queste, anche iniziative nell’ambito della realtà virtuale come la dimostrazione di video streaming live 4k 360° presentato durante il lancio dell’iniziativa.

Il 5G come strumento per migliorare la vita dei cittadini

Le zone ad alta pedonalizzazione si prestano perfettamente per la creazione di un solido binomio fra tecnologia e fruitori: le opportunità tecnologiche infatti non sono attrattive solo per le imprese ma sono in grado di rendere più semplice e qualitativamente migliore la vita dei cittadini.

Questa opportunità per tutti coloro che si trovano ad attraversare la città è frutto dell’accordo fra il Comune di Torino, TIM e IgpDecaux: maggiori informazioni qui.

Smart NationA Torino attivo il Wi-Fi gratuito in 5G

Related Posts