A Torino Microsoft e OGR lanciano la Tech Revolution Factory

No comments

Grazie all’accordo fra Microsoft e OGR, nasce oggi a Torino la prima piattaforma dedicata all’innovazione digitale per far crescere e consolidare business innovativi su scala globale.

Tech Revolution Factory, questo il nome dell’iniziativa, intende offrire opportunità concrete a giovani founder e startup nazionali e internazionali tramite la possibilità di accedere a competenze tecnologiche e a connessioni con ecosistemi internazionali: il fine è quello di consolidare nuove opportunità di business che possano approdare al mercato globale.

Il nucleo di Tech Revolution Factory è rappresentato dall’hub innovativo Ogr Tech di Fondazione Crt ma si declina in tre linee programmatiche: in primo luogo supportare i giovani founder accelerandone le iniziative imprenditoriali ad alta scalabilità, successivamente consentire che l’imprenditoria sociale possa esprimere tutto il suo potenziale grazie a tecnologie innovative e abilitanti come l’intelligenza artificiale e l’impiego di open data e big data.

Da ultimo, aiutare a sviluppare competenze digitali di cittadini e imprese per dare un futuro di rilievo al nostro Paese.

L’attività della Tech Revolution Factory è stata disegnata sulla base di appositi programmi di accelerazione: il primo sarà dedicato al mondo del gaming e verrà fatto partire a inizio 2021 in collaborazione con 34BigThings e ID@Xbox, due progettualità che fanno parte del programma internazionale Microsoft for Startups.

Smart NationA Torino Microsoft e OGR lanciano la Tech Revolution Factory

Related Posts