A Torino operativa la prima palina digitale di FlixBus

No comments

Tutti coloro che fruiscono dei servizi di trasporto di FlixBus e che partono da Torino possono beneficiare di un nuovo servizio: si tratta della prima palina digitale che l’azienda rende disponibile per fornire ai passeggeri aggiornamenti in tempo reale sul loro viaggio verso una delle 200 destinazioni in tutta Europa.

La palina digitale contribuisce a migliorare l’esperienza di viaggio delle persone attraverso l’infomobilità e garantendo un più proficuo accesso all’intermodalità ponendo l’utente nelle condizioni ideali per ricorrere alla mobilità sostenibile.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione con il Comune di Torino che ha permesso l’implementazione dell’infrastruttura e del suo cuore tecnologico che utilizza un sistema informativo in tempo reale basato sulla tecnologia GTFS (General Transit Feed Specification) in grado di fornire aggiornamenti su orari e altre informazioni di servizio.

Inoltre la palina digitale, dotata di uno schermo resistente all’acqua e facilmente leggibile in qualsiasi condizione, impiega una tecnologia di ricarica a energia solare che la rende indipendente dalla rete cittadina.

Maggiori informazioni nel comunicato dell’agenzia quotidiana della Città di Torino.

Smart NationA Torino operativa la prima palina digitale di FlixBus

Related Posts