TosCaccia, Regione Toscana promuove il tesserino venatorio digitale

No comments

In Toscana da questa stagione venatoria, in alcuni casi, il Tesserino Venatorio Digitale diventa obbligatorio: per rispettare la normativa i cacciatori dovranno quindi scaricare l’app gratuita TosCaccia che, appunto, rappresenta la sostituzione digitale del Tesserino Venatorio Regionale cartaceo.

Regione Toscana è la prima regione in Italia ad aver applicato questa nuova possibilità che permette di annotare le giornate di caccia, le aree utilizzate, i capi abbattuti nonché le procedure di registrazione della mobilità venatoria.

L’app offerta da Regione Toscana si può utilizzare in tutto il territorio nazionale.

I cacciatori che intendono iniziare ad utilizzare l’app a partire da questa stagione venatoria devono scaricare ovviamente l’applicazione, effettuare la registrazione inserendo il proprio codice cacciatore (o richiederlo presso il Comune di residenza se necessario), il codice fiscale e il numero telefonico cellulare.

I cacciatori potranno inoltre fruire del supporto offerto dalla piattaforma digitale.

Per conoscere i casi di obbligatorietà del tesserino venatorio digitale e ottenere maggiori informazioni è sufficiente approfondire nel comunicato di Regione Toscana.

Smart NationTosCaccia, Regione Toscana promuove il tesserino venatorio digitale

Related Posts