In Toscana al via la rivoluzione del trasporto pubblico con il sistema unico di biglietteria online

No comments

Da oggi parte ufficialmente la rivoluzione del trasporto pubblico in Toscana: Autolinee Toscane è infatti il nuovo gestore unico regionale dei trasporti pubblici su gomma, urbani ed extraurbani, sostituendo le precedenti aziende e cooperative.

Con il passaggio di consegne dal precedente gestore, prendono il via una serie di innovazioni che abbracciano anche l’uso del digitale per semplificare la vita dei viaggiatori.

Fra queste vi è il sistema unico digitale di biglietteria che consente l’acquisto online, 24 ore su 24, dei titoli di viaggio dematerializzati: gli abbonati inoltre potranno viaggiare portando con se stessi esclusivamente la propria tessera sanitaria.

Linee, bus, orari e tariffe saranno sostanzialmente inalterati rispetto a prima: ciò che invece verrà modificata in meglio è l’aspetto organizzativo.

Tramite il sito ufficiale della compagnia di trasporti ogni passeggero potrà effettuare la registrazione del proprio profilo personale per acquistare l’abbonamento e verificare tratte, orari e fermate: una volta acquistato, il sistema permetterà ai controllori di verificare semplicemente la tessera sanitaria per certificare la validità dell’abbonamento e del titolo del passeggero a viaggiare sulla tratta in uso.

Il sito viene inoltre affiancato dall’app della compagnia di trasporti pubblici che consente di acquistare, in piena mobilità e autonomia tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti: permarranno ancora 35 biglietterie tradizionali per chi ha maggiori difficoltà con la tecnologia.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Autolinee Toscane.

Smart NationIn Toscana al via la rivoluzione del trasporto pubblico con il sistema unico di biglietteria online

Related Posts