Trenord introduce il monitoraggio del livello di passeggeri

No comments

Trenord lancia una nuova funzione nella propria applicazione per comunicare ai viaggiatori un dato molto importante che riguarda il livello di saturazione delle carrozze in termini di numero di passeggeri accolti.

Si tratta di una funzione molto importante che permette all’azienda di trasporti lombarda di indicare il livello di occupazione dei convogli tramite una scala cromatica che varia in funzione dei posti presenti a bordo.

L’app infatti indicherà rispettivamente con i colori rosso, giallo e verde se il treno è congestionato, mediamente trafficato o sostanzialmente libero: le informazioni rese sono in tempo reale e riflettono il possibile rischio di affollamento sulle banchine oltre a notificare dettagli sulla circolazione segnalando eventuali disagi.

Questa possibilità è garantita dai treni dotati del sistema di Automatic People Counting che è installato sul 30% della flotta in uso a Trenord: per gli altri treni invece il livello di saturazione sarà stimato tramite un apposito algoritmo sulla base dei dati di frequentazione dei giorni immediatamente precedenti.

Il servizio è già attivo per oltre il 90% delle corse e il monitoraggio integrale verrà raggiunto entro la fine del mese.

Smart NationTrenord introduce il monitoraggio del livello di passeggeri

Related Posts