Trentino Sviluppo lancia la prima edizione del Premio Innovazione PMI

No comments

Le imprese innovative hanno una nuova opportunità grazie a Trentino Sviluppo che propone la prima edizione del Premio Innovazione PMI.

Si tratta di un’iniziativa nata, in collaborazione con Camera di Commercio e Confindustria Trento, per valorizzare il potenziale innovativo delle piccole e medie imprese del territorio.

Patrocinata da APSTI, EBN e Italia Startup, la prima edizione del Premio Innovazione PMI si rivolge alle piccole medie imprese innovative trentine già iscritte negli appositi elenchi camerali e a quelle che, pur non essendo iscritte, possiedono i requisiti necessari.

Entrambe le categorie riceveranno una valutazione separata che porterà ad una premialità in denaro e servizi con accesso diretto ai programmi di sostegno alle PMI promossi da Hub Innovazione Trentino, Camera di Commercio, Confindustria e Fondazione Caritro.

L’obiettivo è la diffusione sul territorio di un modo di fare impresa dinamico e avanzato in grado di resistere alle crisi e adattarsi ai cambiamenti: l’innovazione infatti permette di affrontare questo percorso in quanto l’adattabilità al cambiamento è intrinseca nei processi innovativi.

I dettagli del Premio Innovazione PMI verranno illustrati giovedì 30 aprile alle ore 17 in un webinar aperto al pubblico a cui ci si può registrare al presente link.

Le candidature dovranno invece pervenire entro lunedì 22 giugno 2020: maggiori informazioni sulla pagina dedicata e nel comunicato stampa.

Smart NationTrentino Sviluppo lancia la prima edizione del Premio Innovazione PMI

Related Posts