Trento Smart City Labs, al via gli incontri formativi per diffondere l’innovazione

No comments

Parte oggi l’iniziativa Trento Smart City Labs, una serie di incontri formativi itineranti che hanno lo scopo di diffondere la cultura dell’innovazione fra i cittadini di Trento.

L’idea alla base del progetto è che non possa esistere una smart city senza prima avere dei cittadini intelligenti: per tale motivo si è pensato di fornire alla popolazione trentina l’occasione per far conoscere e apprezzare app e servizi digitali esistenti e quelli in corso di realizzazione.

Trento Smart City Labs incontri per diffondere la cultura digitale

Gli incontri di Trento Smart City Labs si tengono nelle piazze, nei parchi e nel centro storico di Trento a partire dal primo appuntamento presso il Parco di Melta durante la giornata del 15 settembre.

Attraverso degli stand ricchi di materiale informativo, una postazione pc e altri strumenti tecnologici, lo staff di Trento Smart City sarà a disposizione di coloro che volessero informazioni sui progetti presenti, futuri o anche solo per essere aiutato nell’installazione di app e nell’uso dei servizi o ancora se volesse formulare suggerimenti o proporre nuove idee.

Maggiori informazioni qui.

Smart NationTrento Smart City Labs, al via gli incontri formativi per diffondere l’innovazione

Related Posts