Trieste Next 2022, al via la manifestazione dedicata a scienza e innovazione

No comments

Al via l’edizione 2022 di Trieste Next, il festival dedicato alla scienza e all’innovazione in ambiti quali l’energia, la mobilità sostenibile, il clima e l’ambiente.

Si tratta della prima versione in presenza, dopo l’inizio della pandemia e rappresenta una rinascita con una serie di eventi che radunano oltre 300 ricercatori di tutta Italia e centocinquanta dall’Europa e dal mondo.

La manifestazione, aperta da oggi fino al 24 settembre, schiera quaranta spazi espositivi e oltre 130 incontri programmati con le scuole di tutta Italia a riprova della grande importanza che viene data ai giovani studenti, i quali potranno approfondire le varie tematiche che verranno affrontate durante la manifestazione.

Per cercare di rendere sempre più internazionale il clima che si respira durante la manifestazione, una serie di conferenze verranno tenute esclusivamente in inglese.

Tra i relatori vi è attesa per il Premio Nobel per la chimica Ciechanover ma anche fisici, glaciaologi e specialisti di idrologia per affrontare con competenza lo scenario della trasformazione climatica che interessa il nostro Paese.

Gli eventi organizzati vedono la presenza anche di panel creati dall’Università di Trieste, Arpa FVG, l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e l’IRCCS Burlo Garofolo.

Calendario e maggiori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione.

Smart NationTrieste Next 2022, al via la manifestazione dedicata a scienza e innovazione

Related Posts